fbpx

UOCY

  • portfolio uocy
portfolio uocy

UOCY

Background cliente

Uocy è un’azienda che ha sviluppato un sistema di intrattenimento innovativo e brevettato con un particolare focus al settore turistico.

Challenge

Dopo aver sviluppato tecnicamente il prodotto, uocy ha bisogno di definire tutte le strategie aziendali di marketing e comunicazione necessarie a lanciare il prodotto sul mercato.

Soluzione

Per un progetto così ampio abbiamo iniziato con uno studio del mercato e della concorrenza per aiutare la società a definire il prezzo e le caratteristiche del prodotto. Il passo successivo è stato quello di redarre un piano di marketing per mettere nero su bianco la strategia di ingresso sul mercato, gli obiettivi strategici, le caratteristiche del target, la brand architecture e le modalità di distribuzione e di tracciamento degli acquisti.

In seguito, abbiamo sviluppato il piano di comunicazione dove sono state definite la brand identity, gli obiettivi di comunicazione, le buyer persona, i canali, la content strategy ed il piano media.

Conclusa la parte di pianificazione abbiamo ideato la campagna di lancio e supervisionato alla produzione del sito web, dei materiali di comunicazione ed all’esecuzione della campagna stessa.

La campagna ha raggiunto risultati molto superiori a quelli prefissati permettendo di risparmiare il 25% del budget destinato alla campagna.

Risultati

Engagement *

+ 375%

* rispetto agli obiettivi prefissati

Spesa *

- 25%

* rispetto al budget prefissato

Team

Vincenzo Benincaso
Vincenzo Benincaso
Marketing strategy
Fabio Canosa
Fabio Canosa
Graphic Design
Alberto De Riso
Alberto De Riso
Marketing strategy
Web Design
Creativity
Mattia Esposito
Mattia Esposito
Project Management
Marketing strategy
Silvia Santiloni
Silvia Santiloni
Content Specialist
Creativity

,

, , , , ,