Marketing del vino: Quali sono i trend di mercato del 2019?
Una profonda conoscenza del mercato e dei gusti dei potenziali acquirenti è un fattore oggi sempre più importante per avere successo nel business di riferimento.
Il mercato del vino, nello specifico, è un settore in continua evoluzione e che sta attraversando rapidi mutamenti. Comprendere i nuovi trend nei consumi risulta, dunque, fondamentale per orientare le proprie strategie e pianificare le azioni di marketing per promuovere al meglio la propria cantina.
Fare marketing per il settore vinicolo, infatti, non significa soltanto individuare i canali di comunicazione più efficaci per promuovere il proprio vino online o offline, ma anche costruire delle strategie in grado di migliorare l’efficienza delle proprie politiche di prodotto, di prezzo e di posizionamento.
Ecco perché Up2Lab, da sempre attenta alle esigenze del mercato agroalimentare, ha deciso di pubblicare come primo report della nuova rubrica settimanale proprio il “Wine Industry Report 2019”.
Vuoi scoprire tutte le novità sul mercato del vino?
Scarica il Report