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Aumentare le vendite nel periodo di Natale

Aumentare le vendite nel periodo di Natale

L’86% di imprenditori, che siano titolari di ristoranti, negozi, alberghi o qualsiasi voglia attività, si aspettano di aumentare le vendite nel periodo di Natale. E fanno bene, aggiungeremmo noi di Up2Lab.
E per aumentare il fatturato nel periodo di Natale, uno degli strumenti più performanti (se non il più performante) è sicuramente il Web.
Web intesto come : promozione sui social network, mail marketing, allestimento natalizio di Ecommerce e siti web.

E come è possibile aumentare le vendite nel periodo di Natale?

Ecco 7 tappe da affrontare, non sono molte, ma c’è bisogno dell’aiuto di un professionista che sappia ottimizzarle al meglio.
Vediamo quali sono queste tappe:

  1. Sviluppo strategia e piano d’azione insieme a degli esperti.
  2. Allestimento grafico di tutto ciò che è legato al brand sul web. Quindi se avete un Ecommerce, per esempio, dovrà essere allestito a tema natalizio come fosse la vetrina di un negozio su strada.
  3. Studiare delle offerte da proporre valide soltanto nel periodo di Natale
  4. Se avete un Ecommerce dovrete garantire tempi di consegna che consentano di scartare il regalo il 25 Dicembre
  5. Utilizzare le sponsorizzazioni Facebook e Instagram per promuovere le vostre offerte natalizie e i vostri prodotti/servizi
  6. Inviare newsletter, se avete una buona mailing list, invitando a vedere le vostre offerte facendo leva sui vostri punti di forza
  7. Investendo in google AdWords, per avere la garanzia di comparire tra i primi posti nei motori di ricerca. E per avere la garanzia, però dovrete affidare le campagne adWords ad un professionista.

In che tempi è possibile aumentare le vendite nel periodo di Natale?

I tempi di ritorno d’investimento, nel web, sono abbastanza rapidi, saremmo però ipocriti nel dirvi che , quando si hanno tempi molto stretti, non dipende anche dal budget che uno è disposto ad investire.
Diciamo che sicuramente, nell’arco di 20 giorni, con una buona strategia e piano d’azione, è possibile iniziare ad aumentare le vendite di un Ecommerce, le prenotazioni in un locale/albergo, i clienti in un negozio.
Non sono tempistiche date a caso ma frutto di Natali iniziati a Ottobre/Novembre per studiare e sviluppare campagne di marketing.

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