fbpx

Consulenza startup innovativa: di quali professionisti avvalersi?

Consulenza startup innovativa: di quali professionisti avvalersi?

Nel momento in cui decidi di lanciarti nel mondo dell’imprenditoria con un’idea davvero interessante, una consulenza startup innovativa è un passo assolutamente necessario. I tanti sforzi per dare vita a un’azienda dai contenuti tecnologici e di novità nel campo dei servizi così importante devono ottenere i giusti risultati.

Ma per godere di una consulenza così importante è necessario un team costituito da personale specializzato in vari campi. In questo modo potrai avere sin da subito un quadro ben chiaro del percorso che ti attende.

Up2Lab offre un servizio di consulenza davvero completo ed efficace e mette a disposizione i migliori professionisti del settore. Andiamo adesso a vedere di chi hai realmente bisogno per una consulenza startup innovativa utile e produttiva.

 

Legal Advisor

Questa professione è in costante crescita perché, sempre nell’ambito legislativo, è sempre più importante rivolgersi a specialisti del diritto in determinati campi. Ovviamente il legal advisor deve avere una conoscenza generale della materia, ma la sua parte specialistica risulta molto più importante.

All’interno di una consulenza startup innovativa questo professionista esamina la parte legale correlata all’apertura di questo tipo di azienda. Valuterà la presenza di tutti i requisiti legali per l’avvio dell’attività e spiegherà tutto il percorso amministrativo.

Darà anche informazioni generali sui tipi di contratti che dovranno essere stipulati, ad esempio con i fornitori o per eventuali dipendenti.

 

Consulenza startup innovativa: il commercialista

Quando si decide di dar vita a una startup innovativa ovviamente la parte economica non è di certo secondaria. Non stiamo parlando solo di spese di avviamento, ma anche di quella che è la contabilità ordinaria.

Un commercialista, all’interno di una consulenza startup innovativa ha il ruolo di definire l’ambito economico in cui la nuova azienda dovrà operare. Si parte dalle spese fisse correnti fino al profilo fiscale della startup. Il commercialista poi individuerà tutte le potenziali agevolazioni per l’avvio di una startup innovativa.

 

Digital marketer

Il mondo del marketing delle aziende, specialmente quelle ad alto contenuto tecnologico, è profondamente cambiato nell’ultimo decennio. Le situazioni esterne degli ultimi anni non hanno fatto altro che accelerare questa transizione.

Oggi gran parte del flusso d’informazioni relative al marketing passa attraverso i canali digitali, in particolare sui dispositivi mobili. Non solo, nell’ambito più strettamente tecnologico, la costruzione di un’immagine online forte e ben delineata risulta a volte decisiva per il successo di un’azienda.

Il lavoro del digital marketer è appunto quello di fornire, all’interno di una consulenza startup innovativa, un quadro completo degli strumenti di marketing di cui servirsi. Perché ogni azienda ha caratteristiche uniche che devono essere messe in rilievo con i giusti mezzi e con un messaggio perfettamente centrato. Solo in questo modo la tua startup innovativa potrà vantare immediatamente un’immagine unica e perfettamente riconoscibile.

 

Consulente strategico

A tirare le fila di questo processo, e molto di più, c’è il consulente strategico, una figura davvero determinante nello svolgimento di una consulenza startup innovativa. Perché in questo mare d’informazioni ricevute è necessario che ci sia chi le raccoglie e le trasforma in un piano d’azione coerente e coordinato. Aiuta poi il fondatore della startup innovativa a determinare quali sono davvero i punti focali su cui concentrarsi. In questo modo eviterai di spendere tempo e risorse in direzioni sbagliate o poco proficue. Up2Lab è qui per sostenerti e guidarti al successo.

 

Consulenza startup innovativa con Up2Lab

Ogni giorno nascono nuove aziende dalle buone idee dal grande valore innovativo e tecnologico. Tuttavia non tutte riescono a ottenere il profitto atteso a causa di una pianificazione non perfettamente centrata. Tu non devi cadere in questo errore, per partire con il piede giusto devi avvalerti di una consulenza startup innovativa utile ed efficace.

Up2Lab mette a tua disposizione un team preparato che negli anni ha aiutato tanti nuovi imprenditori a trasformare in realtà tante idee interessanti. Se hai una buona idea di business ad alto contenuto tecnologico rivolgiti a Up2Lab.

 

Vuoi costituire la tua Startup PMI innovativa?

Prenota una Consulenza
Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Chiama Ora