Il Mercato biologico negli ultimi anni un forte trend di crescita, legato soprattutto al crollo della fiducia dei consumatori nei confronti delle multinazionali del food.
Sempre più spesso, nel mondo del business, decine e decine di autori scrivono e pubblicano libri su “le 10 strade per il successo” “le 3 cose da fare sempre per poter guadagnare un milione di dollari” e cos’ via.
Secondo questo modello tutte le componenti della comunicazione vanno definite e calibrate all’unisono in modo da confezionare un messaggio che sia unico in termini di valori ma differenziato tenendo in considerazione i diversi soggetti a cui si riferiscono gli specifici tool.
Ogni giorno una quantità crescente di servizi e dispositivi per la realtà virtuale e la realtà aumentata viene immesso sul mercato.
I primi a muoversi in questo senso, oltre ad alcune start-up innovative, sono state le aziende produttrici di videogiochi.
Nel mercato del food, come in altri mercati, ogni prodotto è associato ad una precisa identità del brand che rappresenta; difatti nel settore del food l’immagine e la reputazione di un marchio è molto importante.
Da quanto sono stati introdotti i primi “negozi digitali” nascono intorno al 1982, questi in principio erano stati pensati prevalentemente per lo scambio di informazioni e documenti tra le più grandi aziende attraverso la tecnologia VideoText (quella del televideo per intenderci).
Nel vocabolario di Marketing per Start Up universalmente si intende una nuova impresa che presenta una forte dose di innovazione e che è configurata per crescere in modo rapido attraverso un business model innovativo.
In data 13 Maggio 2017, alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Lucera FG si terrà la conferenza “Digital Marketing: Opportunità di crescita per le imprese del territorio”.